Elisa Fumagalli

Impara le abilità del corpo da bambina svolgendo ginnastica artistica a livello agonistico. Da sempre interessata allo studio del corpo fisico come manifestazione di corpi energetici più sottili consegue il diploma in riflessologia plantare prima, e di operatrice shiatsu poi, accanto ad esperienze di movimento integratore, biodanza, danzaterapia.

Frequenta seminari sull'educazione attraverso il movimento e sul vivere il ritmo nel corpo attraverso l'analisi del movimento di Laban e Bartenieff. Pur riconoscendo la validità di queste tecniche trova nello yoga la strada perfetta per continuare un percorso di crescita e benessere.

Si forma come insegnante yoga presso l'ISFY Federazione Italiana Yoga, segue diversi seminari organizzati da Yoga and Meditation Training a cura di Susy Stefanini e Daniele Belloni grazie ai quali nel 2013 si avvicina alla tradizione di Swami Rama dell'Himalaya e all'incontro con Pandit Hari Shankar Dabral maestro spirituale del medesimo lignaggio con il quale è in continua formazione.

Diplomata presso l’A.i.p.y. associazione italiana pedagogia yoga, collabora con diverse scuole materne e primarie con progetti di yoga per bambini, danza e movimento naturale, musica e movimento. Presso strutture private organizza seminari esperienziali di yoga per la famiglia.

Consegue il diploma di yoga per la gravidanza presso Ananda Ashram e volge la sua attenzione oltre che nell'insegnamento dello yoga per adulti e per bambini, verso le donne in gravidanza.

La partecipazione al seminario “Le trasformazioni della donna” con Gabriella Cella, Fiorenza Zanchi e Carla Barzanò, apre un'attenzione particolare allo yoga per le donne, da qui il desiderio di sondare e sperimentare la pratica con Gabriella Cella attraverso la partecipazione a diversi seminari con la stessa.

Approfondisce la validità dello yoga nella disabilità collaborando dà diversi anni con una cooperativa sociale del territorio. E' iscritta alla My Life Design Academy di Daniel Lumera.

Partecipa a diversi seminari di aggiornamento con Aurelia Debenedetti, rappresentante in Italia di Yogakshemam.

...