La meditazione è una tecnica specifica per riposare completamente la mente e raggiungere uno stato di consapevolezza che è totalmente diverso dal normale stato di veglia.
Nella meditazione si è pienamente svegli e vigili, rilassati e focalizzati all’Interno. Nella meditazione si porta l’attenzione a dimensioni di se stessi che raramente sono osservati e conosciuti, dimensioni intime più profonde dei processi del pensare, dell’analizzare, del sognare ad occhi aperti o dell’esperienza dei ricordi delle emozioni.
La meditazione diviene così terapeutica fin dall’inizio, la persona che medita ottiene una mente tranquilla e questo aiuta il sistema immunitario, limitando la sua reazione allo stress ed allo sforzo, va da sé che questo metodo cambia anche il decorso di malattie di origina psicosomatica portando il meditante a raggiungere la forza interiore necessaria per confrontarsi più efficacemente con tutti i problemi della vita.
Ogni lezione prevede una interiorizzazione iniziale, tecniche di pranayama (si tratta di specifiche tecniche atte al controllo del respiro e all’espansione dell’energia vitale) tecniche di concentrazione e momenti di auto osservazione, a chiudere ogni sessione un rilassamento finale rilassamento.
Al corso può accedere chiunque voglia iniziare un percorso di consapevolezza. Non è fondamentale stare seduti a terra è possibile meditare anche su una sedia avendo cura di assumere una posizione corretta
Clicca qui per consultare il calendario in homepage