La riflessologia è un’arte gentile, rientra nel settore delle terapie olistiche di guarigione che mirano a trattare l’individuo come un tutto al fine di indurre uno stato di equilibrio e di armonia nel corpo, nella mente e nello spirito.
I piedi sono un perfetto microcosmo del corpo, tutti gli organi le ghiandole e le altre parti del corpo sono disposte nello stesso ordine sui piedi.
Secondo la definizione resa dalla scienza, il riflesso è la risposta involontaria ad uno stimolo, è la trasmissione lungo le vie nervose di un segnale che parte da un punto del soma e genera una reazione in un altro punto dello stesso.
Lo stimolo parte dalla periferia (la pelle) quindi l’informazione percorre le vie del midollo spinale fino a raggiungere le regioni sub-corticali (talamo), per finire nell’area della corteccia cerebrale. La riflessologia plantare mette in opera questo complesso sistema riflesso, grazie al quale ad ogni stimolo sul piede corrisponde una risposta organica.
Uno dei più importanti benefici della riflessologia è la sua efficacia nell’indurre uno stato di rilassamento e quando il corpo è rilassato può funzionare meglio e favorire così una migliore circolazione che purifica il corpo dalle tossine e dalle impurità.
I nervi ricaricati, l’energia rivitalizzata e il generale equilibrio corporeo sono ulteriori effetti positivi, per questo motivo è indicata a chiunque voglia entrare in contatto con un tocco delicato e gentile per ritrovare il proprio equilibrio
Si riceve su appuntamento telefonando +393402473326