Lo Shiatsu è una terapia che ha origine dalla Medicina Tradizionale Cinese e si basa sugli antichi principi orientali da cui proviene l’agopuntura.
Come l’agopuntura, lo Shiatsu stimola il flusso dell’energia vitale del corpo chiamata “Ki” o “Qi”, per ristabilire l’equilibrio fisico mentale
Per dare inizio al movimento di Ki, l’operatore applica pressioni e tecniche di stiramento seguendo precisi sentieri che scorrono in tutto il corpo.
I sentieri si chiamano “Meridiani” e sono canali elettromagnetici dove questa forza è più elevata.
La medicina orientale vede la struttura psicofisica come un flusso continuo di quest’energia, che scorre fra due poli conosciuti come “Yin” e “Yang”. Le irregolarità di questo flusso si manifestano con disturbi fisici e psicologici.
Seguendo questi antichi principi e metodi, lo shiatsu permette inoltre a chi lo riceve di rilassarsi profondamente e di mettersi in contatto con le proprie capacità rigenerative. I trattamenti lasciano un senso di calma e di benessere ed una piacevole consapevolezza del proprio corpo.
Occorre essere il più naturali possibili, senza profumi senza trucco per le donne, a digiuno da tre ore, vestiti comodi con un’attitudine di apertura e fiducia, sarebbe meglio dichiarare al momento della prenotazione lo stato di salute ed eventualmente la tipologia di farmaci che si sta assumendo.
Può ricevere un trattamento shiatsu chiunque senta la necessità di un riequilibrio psicofisico, a partire dai sette anni per le bambine e dagli otto per i bambini, per i più piccoli si valuta la possibilità di caso in caso.
Risulta essere un perfetto riequilibrio nelle fasi di cambiamento ad esempio post partum, aiuta a ritrovare una corretta energia, aiuta la montata lattea, e velocizza i processi di ripresa fisica ed ormonale che consegue all’evento.
Si riceve su appuntamento telefonando al 340 2473326.