Lo Yoga nell’età evolutiva valorizza la consapevolezza del proprio corpo come strumento di conoscenza di sé, delle proprie capacità, dei propri limiti e dei possibili mezzi per superarli.

Attraverso le posizioni del corpo (asana) raccontate come una fiaba e vissute, interiorizzando la simbologia che gli asana portano con sé, i bambini sperimentano le abilità del corpo e il campo delle emozioni, imparando a riconoscerle e a condividerle nel gruppo senza giudizio e maturando la predisposizione ad ascoltare quello che l’altro ha da dire

In un momento esistenziale in cui si tende a subire ritmi di vita troppo veloci, i bambini impareranno a rilassare le tensioni accumulate, che finiscono per abbassare il sistema immunitario.

Il corso

Ogni lezione inizia con un cerchio di presentazione, la parte di studio degli asana verrà svolta attraverso storie, sperimentazione di materiali diversi, giochi di gruppo in cui mettere l’accento sugli aspetti filosofici dello yoga, verità, non violenza….

Come praticare

Al corso possono accedere tutti i bambini di fascia d’età compresa tra i cinque e i dieci anni. Vestiti comodi e semplici (senza troppe tasche cerniere, bottoni…).

Orari

Attualmente il corso è in sospeso, appenda si formerà il gruppo procederemo a fissare giorni e orari