Lo Yoga è lo strumento che aiuta a rimanere in contatto col profondo cambiamento di cui tutto il periodo della gravidanza è pervaso.

Attraverso le posizioni, il respiro, i mantra ed il rilassamento è possibile rendersi consapevoli delle trasformazioni.

Imparando ad accettare ed a lasciar andare le tensioni, si sviluppa naturalmente un atteggiamento di fiducia nella capacità innata del corpo di fare la cosa giusta al momento giusto.

Durante la gravidanza, voi e vostro figlio siete profondamente uniti. Interagite a tutti i livelli, e il bambino risponde alle vostre azioni e ai sentimenti che provate. I ritmi fisiologici sono naturalmente sincronizzati;

Lo yoga in gravidanza favorisce questa armonia che lega consapevolmente mamma e bambino. Creando questa vicinanza con lui prima della nascita, lo aiuterà a superare il passaggio dalla condizione di feto a quella di bimbo, il passaggio da gestazione a parto, dalla gravidanza alla maternità.

Imparando a comunicare verso l’interno con il vostro bambino non ancora nato e a divenire consapevoli della sua presenza, viene maturata la capacità di comunicazione empatica che perdurerà durante tutta l’avventura che essere madri comporta.

Lo yoga non solo rivela il potere di trasformazione della gravidanza, ma è il catalizzatore attraverso il quale possiamo costruire, dall’interno, un futuro più sicuro, felice e sano per i nostri figli.

Il corso

Durante ogni lezione ci sarà uno spazio dedicato all’interiorizzazione, alla pratica degli asana, ovvero la pratica delle posture che andranno a mobilizzare il corpo per tonificare o per sciogliere la muscolatura in generale e del pavimento pelvico nello specifico.

La respirazione si trova nel cuore della pratica yoga, guida tutte le posizioni, questo permette e favorisce una migliore ossigenazione della mamma che sente a fine pratica una piacevole sensazione di rigenerazione e del bambino favorendo il suo corretto sviluppo.

Tecniche respiratorie vengono insegnate per pacificare il campo emotivo e del pensiero, ed arrivare a fluire nel travaglio e nel parto in modo naturale. L’ultimo spazio di ogni lezione verrà dedicata al rilassamento attraverso riflessioni, visualizzazioni specifiche per il parto, concentrazioni….

Appuntamento con i papà

Su richiesta si organizza una lezione teorica e pratica anche con i papà, si tratta di un incontro in presenza dei compagni nel quale si danno spunti di riflessione, e strumenti pratici ai futuri papà, così che possano vivere attivamente l’attesa del proprio figlio accompagnando e supportando la propria compagna.

Come praticare

Per iniziare un corso di yoga non è necessaria alcuna preparazione fisica, chiunque può iscriversi, l’attitudine migliore è quella di pensare alla pratica fisica come un mezzo per arrivare a contattare la mente, quietarla, in modo tale da poter far affiorare la nostra vera natura. Corpo, respiro e mente sono solo strumenti a disposizione di una coscienza più ampia.

Orari

Clicca qui per consultare il calendario in homepage