Questo spazio è indirizzato a chi volesse approfondire ed impostare una pratica personale, oppure a chi ha particolari esigenze fisiche e richiede un lavoro personalizzato, a chi digiuno di ogni forma di movimento volesse intraprendere la pratica dello yoga ma non se la sentisse di inserirsi direttamente in un gruppo.

È uno spazio particolarmente utile anche per chi ha problemi respiratori e vuole apprendere una corretta respirazione o per contro a chi pratica già da tempo e vuole approfondire le tecniche di pranayama.

Il corso

Ogni lezione inizia con una breve interiorizzazione per passare alla pratica degli asana, le posture grazie alle quali è possibile entrare in contatto con i limiti e le possibilità di ognuno prendendo coscienza delle tensioni da sciogliere o delle debolezze da tonificare, la presenza del respiro come guida alla pratica permette di arrivare al termine della lezione con una propensione al rilassamento che conclude ogni sessione.

Si può constatare sin dalla prima lezione l’efficacia immediata di questa scienza millenaria, ma è grazie ad una pratica costante e continuativa che si entra a comprendere la natura più intima dello yoga.

Come praticare

È indispensabile un abbigliamento comodo, e se è possibile portare il proprio tappetino e una coperta nel periodo invernale per il rilassamento.

Orari in presenza

Si riceve su appuntamento telefonando al 340 2473326